EBILP con il presente Avviso 14/2025 stabilisce i metodi e le procedure per l’erogazione di un contributo economico alle aziende aderenti all’ EBILP, in regola con i versamenti contributivi al presente Ente, per le spese sostenute per la realizzazione di corsi di formazione professionale per i dipendenti nel 2025

Possono presentare domanda di accesso al contributo le aziende in regola con i versamenti contributivi a favore dell’Ente da almeno 12 mesi.

Il contributo è pari a 1.500,00 euro; in ogni caso, il contributo, sarà ridotto sino a concorrenza delle spese effettivamente sostenute e documentate, se inferiori all’importo massimo previsto di 1.500,00 euro.
La richiesta di contributo dovrà pervenire all’ EBILP esclusivamente mezzo PEC all’indirizzo ebilp@pec.it

  • Modulo di domanda di richiesta del contributo compilato in tutte le sue parti e firmato;
  • Fattura di pagamento delle spese sostenute per la realizzazione di corsi di formazione professionale per i propri dipendenti;
  • Estremi dei dati bancari (codice IBAN) per il pagamento del contributo;
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del RE 2016/679 (All. B).

Gli avvisi pubblicati da EBILP non sono cumulabili e ogni azienda potrà fare richiesta di contribuzione per un singolo avviso pubblicato nell’ arco dell’anno solare.

Le somme verranno riconosciute fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione per finanziare l’avviso 14/2025, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il versamento del contributo verrà effettuato mediante bonifico bancario al conto corrente indicato nella domanda di richiesta intestato al dipendete richiedente.

Contributo soggetto a ritenuta del 4% (Art.28 del Dpr n. 600/1973). Nell’anno successivo al pagamento, verrà inviata certificazione unica relativa al contributo erogato.