Avviso 03/2025 – Sport
EBILP con il presente Avviso 03-2025 stabilisce i metodi e le procedure per l’erogazione di un contributo economico una tantum pari ad euro 250,00 (duecento) ai lavoratori dipendenti delle imprese aderenti all’EBILP ed in regola con i versamenti contributivi al presente Ente, per le spese sostenute per l’iscrizione a palestre, piscine ed ai relativi corsi per attività sportive non agonistiche anche a favore del nucleo familiare per l’anno 2025.
Possono presentare domanda di accesso al contributo lavoratori/trici in possesso di tutti i requisiti indicati di seguito: lavoratori/trici assunti con contratto regolare di lavoro, a tempo determinato o a tempo indeterminato, presso una impresa aderente ad EBILP in regola con i versamenti contributivi a favore dell’Ente da almeno 12 mesi, che dimostrino di avere un valore dell’ISEE (in corso di validità) del nucleo familiare non superiore a 30 mila euro.
Il contributo è pari a 250,00 euro; in ogni caso, il contributo, sarà ridotto sino a concorrenza delle spese effettivamente sostenute e documentate, se inferiori all’importo massimo previsto di 250,00 euro.
La richiesta di contributo dovrà pervenire all’ EBILP esclusivamente mezzo PEC all’indirizzo ebilp@pec.it
Il richiedente dovrà allegare alla PEC o inviare mezzo raccomandata i seguenti Documenti:
- Modulo di domanda di richiesta del contributo compilato in tutte le sue parti e firmato;
- Certificato di iscrizione e frequenza per l’anno 2025, alla palestra, alla piscina od al relativo corso di attività sportiva, od autocertificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000;
- Copia/attestazione di pagamento delle spese sostenute;
- Attestato dell’azienda che certifichi che il lavoratore sia dipendente;
- Documentazione attestante il carico familiare o autocertificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000;
- Estremi dei dati bancari (codice IBAN) per il pagamento del contributo;
- Copia attestazione ISEE anno corrente.
Le somme verranno riconosciute fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione per finanziare l’avviso 03/2025, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il versamento del contributo verrà effettuato mediante bonifico bancario al conto corrente indicato nella domanda di richiesta intestato al dipendete richiedente.
Contributo soggetto a trattenuta del 23% come normativa di legge, eventualmente da conguagliare in sede di dichiarazione dei redditi. Nell’anno successivo al pagamento, verrà inviata certificazione unica relativa al lordo del contributo.