Avviso 01/2025 – Premio natalità
EBILP con il presente Avviso 01-2025 stabilisce i metodi e le procedure per l’erogazione di un contributo economico una tantum pari ad euro 250,00 (duecento) ai lavoratori dipendenti delle imprese aderenti all’ EBILP a sostegno della nascita di un figlio/a.
Possono presentare domanda di accesso al contributo lavoratori/trici per la nascita del figlio/a nel periodo temporale 1 Gennaio 2025 – 31 Dicembre 2025 in possesso di tutti i requisiti indicati di seguito: lavoratori/trici assunti con contratto regolare di lavoro, a tempo determinato o a tempo indeterminato, presso una impresa aderente ad EBILP in regola con i versamenti contributivi a favore dell’Ente da almeno 12 mesi ,che dimostrino di avere un valore dell’ISEE (in corso di validità) del nucleo familiare non superiore a 30 mila euro.
La richiesta di contributo dovrà pervenire all’ EBILP esclusivamente mezzo PEC all’indirizzo ebilp@pec.it
Di seguito elenco dei documenti da allegare all’istanza necessari per l’ottenimento del beneficio:
- Modulo di domanda di richiesta del contributo compilato in tutte le sue parti e firmato;
- Documentazione attestante il carico familiare o autocertificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000;
- Certificato di nascita del figlio/a per il quale si richiede il contributo premiale, o autocertificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000;
- Estremi dei dati bancari (codice IBAN) per il pagamento del contributo;
- Attestato dell’azienda che certifichi che il lavoratore sia dipendente;
- Copia attestazione ISEE anno corrente.
Le somme verranno riconosciute fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione per finanziare l’avviso 01/2025, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il versamento del contributo verrà effettuato mediante bonifico bancario al conto corrente indicato nella domanda di richiesta intestato al dipendete richiedente.
Contributo soggetto a trattenuta del 23% come normativa di legge, eventualmente da conguagliare in sede di dichiarazione dei redditi. Nell’anno successivo al pagamento, verrà inviata certificazione unica relativa al lordo del contributo.